Air Pollution e Sustainable Development and planning conferences

I primi risultati del lavoro di Techne Consulting nel progetto ClairCity sono stati presentati durante l'estate in due conferenze internazionali: Air Pollution 2018 a Napoli e Sustainable Development and Planning 2018 a Siena. Entrambi i lavori sono stati presentati dal nostro direttore tecnico e tracciano un primo bilancio delle attività scolte nel progetto.

Nella conferenza Air Pollution 2018 è stato presentato un lavoro dal titolo Air Pollutants Emissions and Carbon Footprint at City Level: the Claircity Project. La presentazione ha descritto le attività di definizione della metodologia di valutazione delle emissioni di inquinanti dell'aria e del Carbon Footprint a livello urbano e ha riportato i primi risultati sulle città campione di Bristol ed Amsterdam.

Nella conferenza Sustainable Development and Planning 2018 è stato presentato il lavoro dal titolo  Social Networks, Awareness And Behavioral Modification to Reduce Air Pollution and Carbon Footprint: The Claircity Project in Liguria Region che descrive le azioni di divulgazione delle attività del progetto, ed in particolare la strategia di presenza sui social network, con riferimento alla Regione Liguria.