ClairCity alla Genova Smart Week

Dal 20 Al 24 November 2017, la città di Genova ha ospitato “L'energia dell'innovazione”, la terza edizione della Genova Smart Week, una settimana di eventi, incontri e iniziative dedicati alla Smart City.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si profila come un tavolo di confronto a livello internazionale sui temi dello sviluppo di una città innovativa e vivibile. L’obiettivo è di fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e analizzare gli strumenti tecnologici e non per la creazione di una città smart e a dimensione umana.

Il progetto ClairCity project è stato presentato al workshop GREEN SOLUTIONS per la rigenerazione urbana “Claircity & Climaera – Alcotra Projects”. In cooperazione con Regione Liguria il 22 Novembre 2017. 

Il convegno visto la partecipazione di enti ed istituzioni interessati al tema della qualità dell’aria in ambiente urbano e, nello specifico portuale ed è stata l’occasione di presentare alcuni lavori condotti in questi anni da istituzioni scientifiche sul rapporto fra emissioni in atmosfera in rapporto alle questioni climatiche ed al rapporto costi/benefici che le diverse scelte di pianificazione e strategiche impongono. 

Il progetto ClairCity è stato presentato dal nostro direttore tecnico