Bristol City Council Green Capital Masterclass

Nel mese di ottobre 2014 Bristol ha ospitato una masterclass internazionale sulla qualità dell'aria urbana, nel periodo che precede il suo anno come 'Capitale verde d'Europa 2015'. 

A Bristol è stato richiesto dagli attuali vincitori del premio, Copenaghen, di ospitare un evento per riunire responsabili politici, esperti di qualità dell'aria, accademici e professionisti per identificare ed esplorare le sfide attuali.  

L'evento ha compreso una sessione interattiva, a seguito della quale un rapporto collettivo informerà la Commissione europea sulle esperienze e le opportunità per la gestione della qualità dell'aria nelle città europee. 

Il partner di Bristol, il Air Quality Management Resource Centre dell’Università of West England (UWE), ha raccolto una serie di relatori altamente qualificati provenienti da tutta Europa e l'evento è stato aperto dai sindaci di Bristol e Copenaghen e presieduto da ricercatori nel campo della qualità dell'aria da UWE. 

Il direttore tecnico di Techne Consulting è stato invitato a presentare una relazione su Air Quality Management in Port Cities, Italy.

Sono disponibili le presentazioni, la lista dei partecipanti ed un modulo di feedback per i delegati che contribuirà a migliorare gli eventi futuri.